Con il termine disinfestazione si intende l’eliminazione di tutti quegli insetti parassiti (blatte, zanzare, mosche, cimici, termiti, ecc…) e nocivi all’uomo.
L’intervento potrà essere svolto con un’azione di umidificazione eventualmente associata ad una saturazione nebbiogena, a seconda del grado e del tipo di infestazione. Svariati sono i prodotti a nostri disposizione, tutti regolarmente registrati presso il Ministero della Sanità ed autorizzati all’uso sia in ambienti chiusi che all’aperto.
Di seguito alcuni degli infestanti che trattiamo, clicca su ogni categoria per scoprire delle curiosità!
BLATTE
In Sardegna le specie più diffuse di scarafaggi sono la Periplaneta americana, la Blattella Germanica e la Blatta Orientalis.
CIMICI DEI LETTI
La Cimex lectularius è una specie ormai diffusa in tutto il mondo, soprattutto nelle zone climatiche temperate.
ZANZARE
Le zanzare si riproducono in qualsiasi ristagno d’acqua completando il loro ciclo larvale in soli 6-10 giorni e compiono fino a qualche km nei loro spostamenti notturni.
INSETTI ALATI
Si stima che per ogni persona al mondo ci siano 17 milioni di mosche ed ognuna di loro possiede circa 15000 papille gustative sparse sulle zampe.
PULCI E ZECCHE
Pulci e zecche sono artropodi che appartengono a classi zoologiche ben distinte ARACNIDI (zecche) ed INSETTI (pulci).
TERMITI
La specie più diffusa in Italia è la termite sotterranea, che vive nascosta nel legno dei nostri boschi, dei nostri giardini, delle nostre case, nutrendosi di tutti i materiali cellulosici che incontra.